Per arrivare a Bonassola
Autostrada A12 (Genova-Livorno, direzione Livorno), uscire a Deiva Marina o Carrodano (piu veloce)

Dopo aver passato il casello di Carrodano, si arriva ad un bivio e si va a sinistra seguendo la strada per 23KM per arrivare a Bonassola.
Bonassola può essere raggiunta anche da La Spezia percorrendo la SS “Litoranea N. 370 delle Cinque Terre” (36 Km).
Le Cinque Terre possono essere visitate anche percorrendo la SS “Litoranea N. 370 delle Cinque Terre”, però è doveroso sottolineare che l’accesso ai singoli paesi è vietato per le auto e che i parcheggi possono essere situati a qualche chilometro rispetto al centro.
Sicuramente questa strada panoramica, benché tortuosa e sinuosa, in cui talvolta il doppio senso di marcia è difficoltoso, merita per le magnifiche vedute d’essere percorsa e per apprezzare da vicino i terrazzamenti coltivati con i vigneti delle colline e contemporaneamente ammirare l’operosità degli abitanti che da sempre vivono con il serpeggiamento delle colline e la brezza del mare.
In treno
Il treno è sicuramente
il mezzo più economico e più pratico per visitare Bonassola e le Cinque Terre. Bonassola è servita
da treni Interregionali o Intercity a lunga e media percorrenza e da treni regionali da La Spezia e da
Sestri Levante. I treni fra Genova e La Spezia hanno una frequenza di uno o due l’ora.Per l’orario visitare il sito ufficiale delle Ferrovie dello Stato.
I biglietti variano da 5, 10, 20 km, a secondo della destinazione scelta.
Esiste un biglietto unidirezionale corsa semplice (valido sei ore) che permette di salire e di scendere in ognuno dei villaggi.
In ogni caso i biglietti possono essere acquistati presso la Proloco di Bonassola (Via Fratelli Rezzano) oppure in stazione durante il periodo estivo e nei weekend o alla biglietteria automatica.














Per
visitare le Cinque Terre esiste anche la “Carta Cinque Terre” (giornaliera,
tre giorni, sette giorni). I possessori di questa carta hanno diritto: